menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tirano, un altro sequestro per droga: giovane nei guai

Nella casa dell'uomo, ora agli arresti domiciliari, è stata trovata la dotazione specifica per la coltivazione di marijuana oltre a varie quantità di stupefacenti

Di nuovo droga a Tirano. Nel pomeriggio di ieri, martedì 17 marzo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tirano hanno arrestato un giovane tiranese, colto in flagranza del reato di produzione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti.

Prosegue l'operato dei militari che, dopo l'arresto lunedì di un 55enne trovato in possesso di ben cinque chili di marijuana, sono in questi giorni sempre più impegnati a fermare lo spaccio nel circondario di Tirano. L'operazione è partita da un'attività di indagine che ha portato alla perquisizione domiciliare dell'interessato.

Nel corso della perquisizione, eseguita dopo alcuni giorni di appostamenti, sono stati rinvenuti circa 250 grammi di cannabis, circa sessanta grammi di funghi allucinogeni e dieci piantine di marijuana, di altezza compresa tra i cinque e i trenta centimetri.

Inoltre, i militari hanno appurato che un locale dell'abitazione veniva in precedenza adibito a serra domestica per la coltivazione di marijuana: gli agenti hanno infatti trovato tutto il materiale tecnico ed elettrico necessario a questo scopo, dunque ventilatori, umidificatori, lampade al neon e al sodio ad alta pressione, rivestimenti termici e riflettenti, fertilizzanti specifici e molto altro. L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento