rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tirano Aprica Teglio

Furti nel tiranese, arrestato ladro seriale

Il malvivente è detenuto nel carcere di Trento perchè autore di reati simili

La mattina di sabato 23 gennaio il personale della Polizia di Tirano ha arrestato, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Sondrio, Vojko Nikolic, cittadino serbo di 58 anni.

L'uomo, già detenuto presso il carcere di Trento, è stato infatti condannato alla pena di due anni e 4 mesi di reclusione per la commissione di 22 furti in abitazione compiuti a Tirano e nei comuni limitrofi tra l'ottobre 2013 e il gennaio 2014, nonchè per l'uso di documenti falsi.

Vojko, che ha sempre agito secondo un collaudato modus operandi, per lungo tempo è riuscito a sottrarsi alla giustizia, agevolato anche dal fatto di essersi abraso la cute dei polpastrelli, condotta che ha impedito la sua identificazione nella banca dati delle impronte.

Monitorando la posizione del malvivente, soprattutto dopo l'evasione dagli arresti domiciliari nel 2014, e visionando le immagini dei foto-segnalati il personale della Polizia ha riconosciuto, nella foto di Stefan Panev, il volto di Vojko Nikolic, in carcere a Trento dal dicembre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nel tiranese, arrestato ladro seriale

LeccoToday è in caricamento