menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tirano

Tirano

Fiera di Pentecoste: a Tirano appuntamento con l'agricoltura

Tanti mercatini e iniziative per riscoprire il folklore e i prodotti tipici valtellinesi

Questo fine settimana a Tirano torna uno degli appuntamenti più significativi con il folklore della Valtellina, la fiera di Pentecoste con le sue colorate bancarelle in vendita lungo viale Italia e intorno alla basilica, a cui si aggiunge la vendita di capi di bestiame nell’area del Foro Boario (dalle 8.30 alle 17.30).

Nella giornata di oggi, domenica 24 maggio, la fiera, in occasione di Expo, si dota anche di un’area dedicata al mondo agricolo, mentre nell’ex-prato delle Fiere di via Elvezia sarà possibile visitare lo spazio dedicatoall’agricoltura fra ieri e oggi, con vecchi trattori in mostra e il mercatino dei produttori di Campagna Amica di Coldiretti.

?A promuovere un rapporto più consapevole con la terra e il territorio anche l’associazione Passi e Crinali che realizzerà la prima camminata con gli asini nell’ambito del progetto “Camminare imparando, imparare Camminando: percorsi di conoscenza del territorio tramite la pratica motoria”” realizzato con il contributo di Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Tirano.

Il primo percorso partirà alle 10, con rientro per le 12.30; il secondo percorso parte alle 14.30, con rientro per le 17. Il ritrovo è fissato mezz’ora prima della partenza al parco giochi nei pressi dell’ex-ospedale. La partecipazione è limitata a 15 persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento