rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tirano Aprica Teglio

Tirano, marocchino spacca una bottiglia in testa ad un uomo e picchia la madre: arrestato

I Carabinieri, dopo una rocambolesca serie di reati, hanno arrestato Y.G., 24enne marocchino, residente a Tirano

nuovamente in stazione, per recuperare alcuni effetti personali lasciati a bordo del treno a causa della precipitosa fuga, ma inutilmente poiché il treno era già partito.

Ma anche con la madre i rapporti erano evidentemente tesi tanto che il giovane, al termine di un litigio in macchina, le ha sferrato un colpo al volto. 

I militari lo hanno intercettato mentre, dopo essere stato riaccompagnato nuovamente a casa dalla madre, si stava allontanando in sella alla bicicletta appena rubata, si presume per sottrarsi alle sue responsabilità. A carico di Y.G. infatti, pendeva anche la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Tirano a seguito di un altro procedimento penale pendente. 

I Carabinieri, dopo averlo intercettato, bloccato e condotto in caserma, hanno ricostruito la dinamica dei fatti raccogliendo le denunce della vittima dell’aggressione in stazione, del proprietario della biciletta e della madre del 24enne e sentendo tutti i vari testimoni. Y.G. è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni personali volontarie e furto in abitazione e condotto presso la Casa Circondariale di Sondrio dove è stato ristretto a disposizione del Pubblico Ministero, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari. 

La vittima dell’aggressione, curata presso l’ospedale di Sondrio, è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni, mentre alla madre sono state diagnosticate lievi lesioni personali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, marocchino spacca una bottiglia in testa ad un uomo e picchia la madre: arrestato

LeccoToday è in caricamento