rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Tirano, dal primo aprile nuovi orari per gli uffici comunali

Al via la sperimentazione di sei mesi

Al via la sperimentazione del nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali di Tirano, che sarà ufficiale dal primo di aprile.

La riorganizzazione degli orari, discussa dal Sindaco e dalla Giunta comunale, parte dal principio che sia l'amministrazione ad adattarsi alle esigenze dei cittadini e non viceversa: per questo le porte degli uffici rimarranno aperte anche durante la pausa pranzo e nel tardo pomeriggio.

Per sei mesi, dunque da mercoledì 1 aprile a mercoledì 30 settembre, gli Sportelli unici per le attività produttive e l'edilizia, oltre all'Ufficio protocollo, saranno aperti il il lunedì dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14 alle 18, il martedì e mercoledì dalle 8.15 alle 12.15, il giovedì dalle 8.15 alle 14, il venerdì dalle 8.15 alle 12.15, mentre l'Ufficio anagrafe sarà aperto anche di sabato mattina, dalle 8.30 alle 12.15. Restano, invece, invariati, gli orari di tutti gli altri uffici.

Con i nuovi orari, i dipendenti del Comune manterranno il monte ore da 36 ore settimanali, ma con turni adeguati al prolungamento dell'orario di apertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, dal primo aprile nuovi orari per gli uffici comunali

LeccoToday è in caricamento