rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Tirano: sabato 14 giugno arriverà Silvio Soldini

Alle 20.45 al cinema Mignon verrà proiettato il film di Soldini "Per alti occhi" al quale seguirà un incontro/dibattito con regista e attori

Sabato a Tirano verrà proiettato il film "Per altri occhi", vincitore del Nastro d'Argento 2014, con la presenza del regista Silvio Soldini. "Per altri occhi" è un film documentario dedicato alla cecità vista come un'avventura umana, come una sfida che va comunque vissuta.

L'intera giornata di sabato sarà dedicata a questa disabilità con eventi di informazione e sensibilizzazione.

Alle 14.30 presso la Biblioteca Civica arcari è previsto un laboratorio per bambini dal titolo "Io tocco, io sento" a cura della Cooperativa Kirikù.

Presso la sala della Banca Popolare di Sondrio, alle 15.30, si terrà il convegno "Sogni di luce e sfumature di buio" a cura di Valeria Magro dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus della sezione di Sondrio che vuole spiegare cosa significa essere cieco e come ci si rapporta con l'esterno e viceversa.

Alle 18.30 presso la Vineria di Tirano ci sarà la "Degustazione alla cieca" a cura dell'Associazione Italiana Somelier e alle 20.45, presso il cinema Mignon, verrà proiettato il documentario "Per altri occhi" seguito dal dibattito/incontro con il regista e i protagonisti del film.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano: sabato 14 giugno arriverà Silvio Soldini

LeccoToday è in caricamento