rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tirano Aprica Teglio

Spaventoso incendio a Tovo Sant'Agata, ore di intervento per domarlo

A fuoco 150 quintali di fieno

Mattinata di lavoro ieri 31 agosto per i vigili del fuoco valtellinesi, intervenuti a torre Tovo Sant'Agata per domare un vasto incendio: un magazzino contenente balle di fieno ha infatti preso fuoco nelle vicinanze del cimitero del paese, scatenando un rogo spaventoso.

L'allarme è arrivato intorno alle 5 di ieri mattina, lanciato da un residente che ha notato le fiamme levarsi dal magazzino all'aperto: immediatamente sono intervenuti i pompieri delle sedi permanenti di Sondrio e Tirano con i volontari di Tirano, Grosotto e Grosio, per un totale di circa 20 uomini.

L'operazione ha impiegato oltre 6 ore per spegnere completamente le fiamme e bonificare le rotoballe bruciate: intorno alle 9 del mattino sono intervenuti un escavatore e una pala gommata trasportati con l'autoarticolato in dotazione ai Vigili del Fuoco di Sondrio, per rimuovere e “smassare” il materiale e poter estinguere le fiamme fino alla completa messa in sicurezza dello scenario incidentale. In totale sono andati a fuoco circa 150 quintali di fieno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio a Tovo Sant'Agata, ore di intervento per domarlo

LeccoToday è in caricamento