menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ultimo saluto a Veronica Balsamo

Si sono svolti ieri, martedì 18 novembre, a Tiolo i funerali di Veronica Balsamo, la 23enne trovata senza vita lo scorso 24 agosto in un dirupo vicino a Grosotto.

In una chiesa gremita, mamma Sonia Della Valle e il marito Giancarlo, insieme a parenti, amici e tutta la comunità hanno potuto finalmente dare l'estremo saluto a Veronica che riposerà nel piccolo cimitero di Tiolo.

I funerali sono stati celebrati dal parroco di Tiolo che non ha pronunciato l'omelia ma è stato il papà di Veronica che ha parlato alla fine della celebrazione. 

Giancarlo Balsamo ha ringraziato i presenti e tutte le persone che in questi mesi sono stati vicini e hanno sostenuto la loro famiglia. Il papà ha ricordato che nessuno ha il diritto di rubare la vita ad un'altra persona ed ha aggiunto che il male genera solo altro male ed a volte è frutto di indifferenza e disattenzione verso un disagio annunciato.

Un pensiero è andato alla famiglia di Gianmario Lucchini, l'uomo ferito la notte stessa in cui Veronica è morta e che si trova ancora ricoverato in coma presso l'ospedale di Sondalo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento