rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

L'ultimo saluto a Veronica Balsamo

Si sono svolti ieri, martedì 18 novembre, a Tiolo i funerali di Veronica Balsamo, la 23enne trovata senza vita lo scorso 24 agosto in un dirupo vicino a Grosotto.

In una chiesa gremita, mamma Sonia Della Valle e il marito Giancarlo, insieme a parenti, amici e tutta la comunità hanno potuto finalmente dare l'estremo saluto a Veronica che riposerà nel piccolo cimitero di Tiolo.

I funerali sono stati celebrati dal parroco di Tiolo che non ha pronunciato l'omelia ma è stato il papà di Veronica che ha parlato alla fine della celebrazione. 

Giancarlo Balsamo ha ringraziato i presenti e tutte le persone che in questi mesi sono stati vicini e hanno sostenuto la loro famiglia. Il papà ha ricordato che nessuno ha il diritto di rubare la vita ad un'altra persona ed ha aggiunto che il male genera solo altro male ed a volte è frutto di indifferenza e disattenzione verso un disagio annunciato.

Un pensiero è andato alla famiglia di Gianmario Lucchini, l'uomo ferito la notte stessa in cui Veronica è morta e che si trova ancora ricoverato in coma presso l'ospedale di Sondalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Veronica Balsamo

LeccoToday è in caricamento