menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmadre, l'incontro a Sondalo con i firmatari per il ritorno del dottore

L'oncologo insieme ai sindaci della Valle hanno parlato alle centinaia di persone presenti

La partecipazione popolare è stata incredibile giovedì 13 agosto presso il Palazzetto dello Sport di Sondalo. L'occasione era l'incontro alle 21.00 con i sindaci di Media e Alta Valtellina e con il dottor Valmadre per capire quali sono stati i frutti del movimento dei girasoli nato sulla pagina Facebook "Dott. Valmadre: resta con noi!".

Le 12.462 firme raccolte sono state simbolicamente raccolte dalla Presidente della Comunità Montana di Tirano Annamaria Saligari, per mostrare come la partecipazione viva della popolazione è stata ciò che ha reso possibili tutte le azioni degli esponenti politici.

Sul palco si sono poi avvicendati diversi pazienti del dottore, che con parole toccanti hanno ripercorso i propri calvari nella lotta al tumore, sottolineando il ruolo giocato in prima linea dall'ex primario di Oncologia.

Le parole di Ezio Trabucchi, avvocato del dottore e sindaco di Valdidentro, hanno evidenziato come una soluzione positiva alla crisi in atto sia estremamente auspicabile, in quanto «nessuno ha il diritto di spegnere la luce della speranza».

A concludere l'incontro ci ha pensato lo stesso Valmadre, che ha innanzitutto sfatato l'aura di santità che ora lo circonda, per poi sottolineare come le dimissioni rassegnate fossero sincere, non un tentativo di forzare la mano all'AOVV. L'unica cosa importante è la salute delle persone, e l'oncologo vorrebbe riprendere a fare il proprio lavoro indipendentemente da tutto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento