menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aperte le iscrizioni al Valtellina Wine Trail, solo duecento i posti

Da domenica 7 giugno è possibile iscriversi, fino a esaurimento dei posti

Sono aperte le iscrizioni per il Valtellina Wine Trail, gara di corsa che sabato 7 novembre si snoderà tra cantine e vigneti della Valle, fra tre percorsi di diversa lunghezza e 4 giorni di eventi in cui il Nebbiolo sarà il vero protagonista.

Sono molte le novità che aspettano gli alteti in questa nuova edizione, a partire dalla data: si correrà infatti di sabato, mentre la domenica sarà dedicata alle gare dei giovani. La seconda novità, poi, è l'introduzione del percorso da 11 chilometri, che va ad affiancarsi a quelli da 20 e da 42 chilometri, "classici" tracciati della gara. Saranno invece cinque le cantine che i 200 partecipanti attraverseranno.

Grazie al gemellaggio con Apt Livigno, sarà anche possibile iscriversi a due gare con un unico ticket: il costo dell’iscrizione alla Stralivigno e al Valtellina Wine Half Trail - la mezza maratona che si affianca alla “classica” 42 chilometri – è di soli 40,00 euro, fino al 30 giugno, e di 50,00 euro dal 1 luglio fino al 23 luglio, giorno di chiusura delle iscrizioni alla competizione livignasca. Al termine delle due gare sarà stilata una classifica generale che valuterà i tempi di percorrenza di entrambe le prestazioni, e sarà organizzata una cerimonia di premiazione per chi avrà realizzato i migliori tempi totali.

Come sempre sarà ricchissimo il pacco gara che comprenderà un gadget tecnico, buono pasto per pranzo tipico valtellinese, medaglia finisher in pietra della Valmalenco, numerosi prodotti tipici locali, pettorale personalizzato, servizio cronometraggio con chip, biglietto treno per trasferimento alle partenze di Chiuro e Tirano. 

La partecipazione al Valtellina Wine Trail è a numero chiuso: potranno iscriversi, infatti, solo 200 atleti. Il modulo d'iscrizione si trova sul sito web della manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento