rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Veronica Balsamo, il Gip deciderà se restituire il corpo alla famiglia

Nuovi rilievi del RIS nell'abitazione di Gianmario Lucchini

Ieri mattina, martedì 11 novembre, si è svolta l'udienza per ascoltare il parere delle parti in merito al dissequestro del cadavere di Veronica Balsamo, la giovane uccisa la sera del 23 agosto a Grosotto.

Parere positivo è stato espresso sia dal perito nominato dal Tribunale, il dottor Alessio Battistini, che ha già effettuato tutti i prelievi necessari per la perizia, sia da parte del perito nominato dalla famiglia Balsamo, Andrea Gentilomo mentre la procura ha insistito per il mantenimento della salma fino all'udienza di discussione della perizia, fissata per il 20 gennaio. Ora sarà il Gip a dover decidere se il corpo della giovane potrà essere restituito alla famiglia.

Intanto i RIS di Parma sono tornati nella casa di Gianmario Lucchini, il 32enne ferito a morte la sera dell'omicidio di Veronica, per effettuare nuovi accertamenti su delle impronte trovate all'interno della casa a San Martino, frazione di Grosotto.

I militari della scientifica dovranno valutare se le tracce appartengono a Lucchini o ai suoi familiari oppure a Emanuele Casula, il ragazzo accusato dell'aggressione e dell'omicidio di Veronica, o ancora ad altre persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Balsamo, il Gip deciderà se restituire il corpo alla famiglia

LeccoToday è in caricamento