rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tirano Aprica Teglio

Villa di Tirano: auto incastrata nel passaggio a livello, paura per una donna

Proprio in quel momento, da Tirano, era in arrivo un treno

Paura per una donna, poco dopo le 7 di venerdì 20 novembre, quando con l'auto è rimasta incastrata tra le sbarre del passaggio a livello di Villa di Tirano.

L'automobilista proveniente da una strada comunale dell'area agricola di Villa era diretta sulla statale. L'auto è passata sui binari della ferrovia e ha atteso lì di potersi immettere sulla 38, quando le sbarre del passaggio a livello sono scese e la vettura è rimasta bloccata, senza possibilità di uscita.

Proprio in quel momento, da Tirano, era in arrivo un treno e, per fortuna, il macchinista ha notato l'auto e ha bloccato il convoglio evitando l'impatto.

Le sbarre sono state quindi alzate manualmente e la vettura è stata liberata. Il treno, seppure con qualche ritardo, ha proseguito la propria corsa verso Sondrio.

Sul posto è intervenuto il personale della Rfi, Rete ferroviaria italiana, per ripristinare il funzionamento del passaggio.

Non è la prima volta che accade un fatto simile nei tanti passaggi a livello che, in Valtellina, attraversano la ferrovia, per fortuna, anche questa volta, il peggio è stato evitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa di Tirano: auto incastrata nel passaggio a livello, paura per una donna

LeccoToday è in caricamento