rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Villa di Tirano commissariata, i consiglieri: una decisione sofferta ma obbligata

Il vice prefetto Sorrentino, da martedì 26 gennaio, amministra il Comune

Una decisione sofferta, ma obbligata per il venir meno di un buon rapporto di fiducia e collaborazione con il sindaco. Così motivano le loro dimissioni i consiglieri di maggioranza, eletti nella lista Stella Alpina, di Villa di Tirano, da martedì 26 gennaio commissariata.

"Per mesi abbiamo chiesto maggior coinvolgimento nelle scelte, senza ottenere riscontro. Le nostre proposte e le nostre richieste sono troppe volte rimaste inascoltate, nonostante siano state avanzate sia in forma scritta che verbale, così come il nostro dissenso. In varie circostanze siamo stati coinvolti in affermazioni che non ci appartenevano, non ultima la polemica sul presunto confronto con le associazioni del territorio in merito alla costruzione del nuovo polifunzionale", spiegano gli ex consiglieri Biancotti, Del Dosso, Marantelli, Meleri, Piardi, Rossatti e Tognela.

La Prefettura di Sondrio, per assicurare la normale attività dell'Amministrazione, ha già nominato, in attesa delle prossime elezioni, un commissario prefettizio, il vice prefetto Sorrentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa di Tirano commissariata, i consiglieri: una decisione sofferta ma obbligata

LeccoToday è in caricamento