rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tirano Aprica Teglio

Villa di Tirano, una serata per discutere di viticoltura biologica

L'incontro, a cura di Onav, si terrà il 15 maggio alle 20.30 a villa Beltramelli. Al termine degustazioni

Onav Sondrio per questo mese di maggio propone una discussione sulla viticoltura biologica, in particolare nel contesto specifico della Valtellina. Lo si farà attraverso una serata dal titolo “Viticoltura biologica e biodinamica, possibile in Valtellina?”.

A raccontare la sua esperienza nel settore sarà Marcel Zanolari, dell’omonima casa vinicola, che da anni ha sposato questa filosofia, ottenendo nel 2001 la certificazione bio. Negli ultimi anni segue i fondamenti dettati da Rudolf Steiner per l’agricoltura biodinamica.

Interverrà in veste di relatore anche Martino Salvetti della Fondazione Fojanini di studi superiori di Sondrio, con una conferenza dal titolo “La difesa biologica del vigneto”.

Al termine della prima parte della serata i presenti potranno degustare una selezione di vini prodotti da Marcel Zanolari, accompagnati al termine da un piatto  preparato dal ristorante della Contrada. L’evento, che si terrà venerdì 15 maggio alle 20.30, è aperto a tutti (soci e non soci). La location scelta è la Contrada Beltramelli a Villa di Tirano, per un massimo di 45 posti a disposizione. Per prenotazioni (obbligatorie) ed informazioni sulla serata è possibile visitare la sottosezione del il sito www.onav.it dedicato alle degustazioni della delegazione di Sondrio, oppure inviare una mail a Sondrio@onav.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa di Tirano, una serata per discutere di viticoltura biologica

LeccoToday è in caricamento