menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attrezzi da scasso in auto, foglio di via per quattro persone

I malviventi sono stati identificati a Villa di Tirano

Al controllo della polizia sono stati trovati con attrezzi da scasso nascosti in auto, sotto il vano della ruota di scorta, e per loro è scattato il foglio di via dai comuni della Valtellina.

È successo a Villa di Tirano: nell'ambito di un servizio di controllo del territorio, la polizia ha fermato la Bmw di grossa cilindrata con targa estera mentre percorreva la Statale 38, con a bordo quattro uomini, tutti di origine romena. Dai controlli è emerso che due di loro, un 21enne e un 26enne residenti in Sardegna, erano sottoposti a obbligo di dimora per un furto messo in atto qualche mese fa in Abruzzo, e titolari di numerosi altri precedenti per reati contro il patrimonio.

A quel punto gli agenti della Stradale, affiancati da una pattuglia della Questura, hanno perquisito la Bmw, e sotto la ruota di scorta hanno trovato, appunto, gli arnesi da scasso, fa cui un piede di porco, tre grossi cacciaviti, alcune torce e tre paia di guanti.

Il materiale è stato sequestrato, mentre i quattro sono stati accompagnati in Questura per i necessari accertamenti, al termine dei quali sono stati segnalati all'Autorità giudiziaria per possesso di arnesi atti a offendere. Per loro è scattato anche il foglio di via: non potranno fare ritorno a Villa di Tirano e in provincia di Sondrio per i prossimi tre anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento