menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agenzia delle entrate, raccolta firme contro le riduzioni di orario allo sportello

A lanciare la petizione è l'amministrazione comunale di Chiavenna in seguito alla preoccupazione dei residenti: "Importante mantenere questo servizio"

Ha destato qualche alzata di sopracciglio a Chiavenna l'operatività dello sportello dell'agenzia delle entrate. In particolare, alcuni residenti hanno segnalato criticità in seguito alla decisione di ridurre l'orario di apertura al pubblico.

L'amministrazione chiavennasca, guidata dal sindaco Luca Della Bitta, comunica oggi, 7 maggio, che "si è recentemente raccolta la preoccupazione in merito ad una futura ipotesi di chiusura totale dello sportello in oggetto anche se ad oggi tale scenario non ha trovato riscontro ufficiale. Da un punto vista istituzionale abbiamo avviato i contatti con i referenti territoriali dell'agenzia delle entrate".

"Riteniamo indispensabile difendere l'operatività di un servizio che é apprezzato da parte di cittadini e professionisti- prosegue il sindaco - e la cui chiusura, rappresenterebbe un disagio notevole per tutta la popolazione. Inoltre é opportuno, in questi periodi, non abbassare la guardia per quanto concerne la lotta all'evasione fiscale".

"Per questo motivo -aggiunge Della Bitta- invitiamo i cittadini e i professionisti a condividere l'impegno dell'amministrazione comunale di Chiavenna, che sarà esteso anche agli altri enti locali del territorio, finalizzato non solo al mantenimento del servizio ma ad un suo possibile ripristino secondo l'orario completo. A tale scopo nei prossimi giorni partirà una raccolta di firme che rappresenteranno concretamente la vicinanza della cittadinanza a tale presidio di servizi e di legalità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento