rotate-mobile
Valchiavenna

Premio Madesimo, è il turno dell'onorevole Brunetta

Il calice di pietra ollare consegnato per meriti in ambito economico e dell'innovazione

Alle ore 18.00 del 6 agosto, nella sala Carducci del Centro congressi di Madesimo, Renato Brunetta verrà intervistato da Stefano Zurlo prima della consegna allo stesso del Premio Madesimo, che dal 1996 viene riservato a quei personaggi italiani che si sono distinti per pensiero non convenzionale e decisioni coraggiose.

Numerosi saranno i temi toccati dall'onorevole, tra cui la riforma della Rai, i rapporti tra governo e magistratura, la questione Grecia, i rapporti con l'Unione Europea e la politica interna.

Il deputato e professore di economia presso l'Università degli studi di Roma ha da sempre svolto ruoli di prestigio negli organi statali; tra i molti si citano quello di Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione con il governo Berlusconi tra 2008 e 2011, di vicepresidente della Commissione per l'Industria, la Ricerca e l'Energia nel Parlamento Europeo tra 1999 e 2008, oltre alla funzione di consigliere in materia economica nei governi Craxi, Amato e Ciampi.

Molteplici anche le pubblicazioni scientifiche su economia, lavoro e relazioni industriali, e i riconoscimenti nazionali e non.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Madesimo, è il turno dell'onorevole Brunetta

LeccoToday è in caricamento