menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Ghiochiavenna", bimbi in festa nel centro storico

Domenica 17 maggio a Chiavenna eventi, merenda, giochi e laboratori a tema per tutta la famiglia

Si svolgerà domenica 17 maggio la giornata voluta dall'amministrazione comunale di Chiavenna, assessorato alla Cultura, interamente dedicata alle famiglie. Grazie a Giochiavenna, il centro storico della città si trasformerà per un giorno in un variegato e variopinto parco giochi in cui i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori a tema, con i giochi di una volta, i gonfiabili, una merenda dedicata.

L'evento è stato pensato anche come conclusione dell'importante ciclo di incontri promossi da Comune di Chiavenna e rivolti a genitori, insegnati, educatori dal titolo "Educazione, un cantiere sempre aperto.

I laboratori e tutte le attività inizieranno alle 14. Partendo da piazza Castello, verrà creato un percorso lungo il centro storico che tocca le principali piazze e gli angoli più belli in cui le famiglie potranno sperimentare le più variegate attività: costruire le bambole di pezza, conoscere e sperimentare i giochi dei nostri nonni come il salto alla corda o nei sacchi, imparare a fare una pizza, ascoltare un racconto sul Ludobus, partecipare alla fiera di paese, o praticare dello sport giocando a mini-tennis o dilettandosi in un percorso per le bici.

Tutte le attività sono state rese possibili grazie alla preziosa collaborazione della cooperative sociale Nisida, Progetto vita, Muià School, Legambiente Valchiavenna e della polizia municipale di Chiavenna. A conclusione dei laboratori, alle 17 l'attenzione di tutti si sposterà in piazza Bertacchi dove si svolgeranno tre momenti: l'Illustrazione del progetto "Ragazzi disabili" con inaugurazione e consegna della casetta in legno e saluto istituzionale, lo spettacolo delle scuole primarie sulla sicurezza "La rivolta dei cartelli stradali" ed infine la merenda a base di prodotti "di una volta" realizzati dalla scuola Caurga nell´ambito del Progetto Hansel e Gretel. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento