menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le opere di Luca Salvadalena esposte nella sala Giunta di Chiavenna

Le opere di Luca Salvadalena esposte nella sala Giunta di Chiavenna

Sculture e quadri in municipio, a Chiavenna il Comune si veste di arte locale

Opere di artisti del territorio saranno ospitate in sala Giunta da giugno al prossimo autunno: si comincia con Luca Salvadalena

"Il Comune si veste d'arte locale": questo il nuovo progetto culturale dell'amministrazione comunale chiavennasca. A partire da questo mese di giugno, infatti, la sala Giunta del municipio di Chiavenna si è trasformata in una sorta di "galleria d'arte", dove sono esposte alcune opere di Luca Salvadalena, scultore e pittore residente in paese.

«Luca Salvadalena abbraccia nelle sue opere  il genere ironico fantastico attraverso sculture in legno e quadri rappresentanti un soggetto maschile identificato nell'artista stesso - fanno sapere dal Comune di Chiavenna - "Volare con la fantasia ascoltando i nostri sogni" è il motto che anima lo spirito dell'artista ispirandolo nella realizzazione delle opere; motto che si evidenzia maggiormente nella scultura dal titolo "il farfallone"».

«Siamo contenti e orgogliosi che nella nostra Chiavenna ci siano molti artisti che rendono viva l'arte e la libertà di espressione attraverso le loro opere - afferma Lorenza Martocchi, Assessore alla cultura - È sintomo di una città viva, una città che lascia libera la mente e accoglie le idee di tutti, una città dove l'arte e la cultura rappresentano un punto di partenza. Proprio per dar ascolto e ringraziare i nostri artisti, l'amministrazione comunale ha deciso di dar loro spazio all'interno dei propri locali, valorizzando e al tempo stesso pubblicizzando le opere e la loro voglia d'arte».

Le opere saranno in esposizione in sala Giunta, ma non solo:  nell'atrio del Comune sarà possibile ammirare l'opera in pietra ollare dal titolo "La fusione dell'uomo". Salvadalena è il  primo di una serie di artisti che esporranno nella stessa location nei prossimi mesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento