menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
greenstyle.it

greenstyle.it

Chiavenna, nuovi serivizi in ospedale per le mamme in dolce attesa

Il corso pre-parto e un ambulatorio per gravidanze a basso rischio: queste le novità a partire dal mese di aprile

Due nuovi servizi saranno a disposizione per le donne in gravidanza all'ospedale di Chiavenna a partire dal mese di aprile. Verranno infatti avviati dei corsi pre-parto e verrà aperto un ambulatorio dedicato alle gravidanze a basso rischio.

Entrambi i servizi saranno collocati nei reparti di Ostetricia e Ginecologia, al fine di intraprendere un percorso con la futura mamma, con un' equipe sanitaria specializzata che la accompagni fino al momento del parto. I corsi pre-parto si terranno il lunedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 per 8 incontri settimanali con l'ostetrica del reparto.

L'ambulatorio ostetrico-ginecologico sarà invece aperto tutti i il lunedì dalle 8 alle 9.30, seguendo un protocollo basato su indicazioni dell'Oms e le Linee guida gravidanza 2010 con la finalità di non medicalizzare la gravidanza e il parto: il ginecologo che durante la prima visita riscontra una gravidanza a basso rischio, propone alla futura madre di essere seguita dall'osterica, con ritorno al ginecologo in caso di problemi. Le visite ostetriche avranno cadenza di una ogni cinque settimane e comprenderanno visita ostetrica, visione esami, controllo battito cardiaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento