rotate-mobile
Valchiavenna

Chiavenna, raccolta rifiuti: le novità del 2016

Ci sarà anche un deposito dedicato ai proprietari di seconde case

La raccolta rifiuti a Chiavenna, con l'1 gennaio 2016, subirà alcune modifiche.

Se nel Centro storico le modalità di raccolta rimangono invariate, sono molte le novità che interessano la zona esterna, che comprenderà anche le vie Risorgimento, Mazzini e Alpetto.

Queste le principali modifiche.

I giorni di raccolta del sacco nero, quindi dei rifiuti indifferenziati, saranno 2 a settimana: il mercoledì e il sabato, eliminato invece il lunedì. Il conferimento rifiuti avverà dalle 22 del giorno precedente alle 6.30 del giorno di raccolta.

Nella località montana di Uschione sarà attivata la raccolta dei rifiuti rsu, plastica, carta e vetro, con conferimento negli appositi cassonetti, nel periodo da maggio a settembre e la raccolta degli ingombranti una volta l'anno, il primo lunedì del mese di settembre.

Il Centro comunale di raccolta rifiuti di via Falcone e Borsellino modifica il proprio orario di apertura: sarà infatti chiuso tutti i martedì nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 14 ottobre.

I proprietari di "seconde case" potranno rivolgersi all'Ufficio tecnico del Comune per informazioni sul nuovo deposito rifiuti a loro dedicato, a breve attivo.

L'opuscolo informativo: Raccolta rifiuti - Chiavenna 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, raccolta rifiuti: le novità del 2016

LeccoToday è in caricamento