menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiavenna

Chiavenna

Chiavenna, al via la rassegna "Letture e arte in piazza"

Sette appuntamenti culturali alla riscoperta degli angoli caratteristici della città

Il Comune di Chiavenna lancia la rassegna “Letture e arte in piazza. Terre di confine”, un’iniziativa volta a promuovere la cultura e della musica in sette appuntamenti per sette giovedì negli angoli più caratteristici della città.

Promosso dall’assessorato alla cultura, il progetto vede la partecipazione del professor Guido Scaramellini, che offrirà spunti di carattere storico. Gli appuntamenti durano tutti dalle 17.30 alle 18.30; si parte giovedì 16 aprile a palazzo Salis con le melodie della scuola civica musicale di Sondrio. Il 23 si prosegue alla chiesa di Santa Marta in compagnia dell’istituto comprensivo Garibaldi, mentre il 30 il ritrovo è a palazzo Pestalozzi con il coro della Società Operaja.

Il 7 maggio l’appuntamento è a Pratogiano, di nuovo con l’istituto Garibaldi, mentre il 14 ci si trova a piazza Persenico ancora con il coro Società Operaja. Il 21 maggio l’appuntamento è invece alla canonica di San Lorenzo con la scuola di musica di Sondrio e, per finire, il 28 maggio si conclude a piazza San Francesco con le musiche di Luca Marazzi. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà a palazzo Pestalozzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento