menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiavenna: nuovo look per la stazione ferroviaria

Più funzionale e bella è pronta ad accogliere cittadini e turisti

Venerdì 20 novembre Chiavenna ha potuto ammirare, alla presenza del sindaco Luca Della Bitta, il risultato della riqualificazione dell'area della stazione ferroviaria, che, quale primo punto di contatto di cittadini e viaggiatori con Chiavenna, è ora funzionale ed esteticamente bella.

I lavori hanno comportato la sistemazione dell'area e del fabbricato adibito a servizi igienici e la ristrutturazione della pensilina, ora più moderna.

Inoltre, è stata realizzata una nuova area verde e un migliore sistema di illuminazione pubblica. Un totem informativo, a breve operativo, permetterà poi ai turisti di avere tutte le informazioni necessarie sempre aggiornate.

Il progetto è stato curato dall'architetto Lorenzo Martocchi, dal geometra Luca Martocchi e dall'ingegnere Matteo Zubiani, mentre l'ingegnere Marco Scaramellini ha collaborato nel ruolo di collaudatore.

I lavori, realizzati grazie a una importante rete di partenariato, sono parte dei progetti PISL Montagna "Riqualificazione dell'area della stazione ferroviaria di Chiavenna - PISL Montagna 2011/2013, finanziati da Regione Lombardia e Interreg, programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007/2013. La riqualificazione della stazione ha avuto un costo pari a poco più di 650mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento