menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'animazione del Gatteo mare village con "Moreno il Biondo"

L'animazione del Gatteo mare village con "Moreno il Biondo"

"Gatteo mare va in montagna": danze e sapori romagnoli a Madesimo

Sabato 28 una festa che anticipa l'estate in occasione del Freeride Festival

Sabato 28 in piazza a Madesimo  arriva "Gatteo mare va in montagna".  Animazione, musica dal vivo e prodotti tipici della riviera romagnola approderanno in Valtellina per una giornata di festa, grazie ad una collaborazione con il Comune romagnolo di Gatteo e del Gatteo Mare Village. Tra le due località, l'una balneare e l'altra montana, esiste infatti da tempo un "legame affettivo".

L’occasione per un evento che porterà una ventata di estate romagnola nel cuore delle nevi è il Madesimo Freeride Festival, contest in programma per l’intera settimana, fino a domenica 29. E la vigilia della giornata conclusiva sarà appunto animata dalla musica, dall’animazione e dai sapori del Gatteo mare Village: dalle 15 e per tutto il pomeriggio, nella cornice della centrale piazza Bertacchi, il pubblico potrà degustare i prodotti tipici romagnoli – dalla piadina appena sfornata al vino Sangiovese -, essere coinvolto dall’animazione del Village e ballare con la musica dell’orchestra Grande Evento, il vero clou della giornata.

Guidata da Moreno Conficconi, il popolare “Moreno il Biondo”, interprete di liscio fra i più apprezzati e conosciuti in ambito italiano e internazionale, l’orchestra Grande Evento (composta da una decina fra i massimi musicisti di liscio) proporrà infatti un repertorio che unisce ai classici della tradizione di Secondo Casadei – l’inventore del liscio romagnolo – una serie di brani adatti per i balli di gruppo, nonché, in anteprima assoluta, qualche nuova canzone che verrà inserita nel prossimo album dell’orchestra.

Il tutto per un pomeriggio di spettacolo simpatico e coinvolgente, pensato apposta per far venire voglia di estate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento