rotate-mobile
Valchiavenna

Interski 2015, il DemoTeam scende in pista a Madesimo

In vista del Congresso internazionale dello sci la nazionale della scuola italiana si allena in Valtellina

Il DemoTeam Italia dal 30 marzo al primo aprile torna in pista per il quarto allenamento in vista dell’Interski 2015, il Congresso internazionale dello sci che si terrà a Ushuaia, in Argentina, dal 5 al 12 settembre. La sede scelta è quella di Madesimo, location in cui la “nazionale” della scuola italiana si ritroverà al completo.

Infatti, alla squadra dello sci alpino saranno affiancate anche quelle dello sci nordico, snowboard e Telemark. Durante i tre giorni di allenamento saranno ulteriormente affinate le coreografie per quanto riguarda lo sci alpino, con l’integrazione poi delle esibizioni dei team snowboard e Telemark.

Obiettivo finale: regalare allo spettatore la percezione di una sorta di “simbiosi” tra le tre discipline, attraverso una discesa armonica e coordinata di tutti i membri dei team. A Madesimo saranno inoltre prodotti diversi contenuti video a supporto dei lavori nei vari workshop: il tema generale che la scuola italiana di sci proporrà all’Interski 2015 sarà “Dalla scuola sci all’agonismo”.

Parte del materiale girato sarà dedicato all’insegnamento del bambino, sia all’interno di un “kindergarten” (appositamente allestito con i migliori supporti didattici oggi disponibili) sia nell’insegnamento in pista nello sci Alpino (con focus sul freeride), sci nordico, snowboard e Telemark. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interski 2015, il DemoTeam scende in pista a Madesimo

LeccoToday è in caricamento