rotate-mobile
Valchiavenna

Al via il Madesimo music festival, diciassette giorni di musica in valle Spluga

Grande attesa per Giovanni Allevi, ospite d'onore della kermesse

Apre i battenti oggi 10 luglio il Madesimo music festival, 17 giorni di concerti, seminari, incontri con gli artisti e e musica nella natura.

Il tema della kermesse, quest'anno, è "Costruire il talento": attorno a questo ruoteranno gli eventi e gli ospiti coinvolti dal direttore artistico Mario Macarine per l'edizione 2015 del festival.

Proprio il talento sarà protagonista della giornata di apertura, con il concorso Sony classical talent scout, dedicato a tutti coloro che voliono pettere alla prova le loro capacità di musicisti, per vincere la possibilità di esibirsi in chiusira del festival il 24 luglio.

Giovanni Allevi, pianista di fama mondiale, sarà protagonista della giornata di domani, quando presenzierà in veste di ospite d'onore all'inaugurazione ufficiale della manifestazione e riceverà il Premio Madesimo. In serata, in piazza Bertacchi, terrà un incontro sull'estetica della musica contemporanea e sulla tecnica compositiva.

Il festival si concluderà domenica 26 luglio con "Schuibert tag", una giornata fra pra passeggiate nella natura, degustazioni e musica del compositore austriaco.

Leggi qui il programma completo del Madesimo music festival

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Madesimo music festival, diciassette giorni di musica in valle Spluga

LeccoToday è in caricamento