rotate-mobile
Valchiavenna

Montagna, nel weekend due appuntamenti con lo scialpinismo

Sabato 18 e domenica 19 aprile si sale ai Pizzi Redorta e Suretta

Doppia proposta per il weekend in arrivo per gli amanti dello scialpinismo: sabato 18 ne domenica 19 aprile gli amanti dell'alta quota potranno scegliere di avventurarsi sul Pizzo Redorta oppure sul Pizzo Suretta.

Sabato 18 l'uscita sarà organizzata dal Cai Vallespluga: si salirà sul Redorta fino a 3.038 metri di quota. Coloro che non sono soci Cai si potranno iscrivere al costo di 5 euro più 5,85 euro di assicurazione e 2,23 euro facoltativi per il soccorso alpino.

I posti a diposizione sono limitati, ed è possibile iscriversi fino al 16 aprile. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il Cai, oppure gli uffici turistici di Campodolcino e Madesimo.

L'uscita di domenica 19 al Pizzo Suretta, invece, vedrà i partecipanti impegnati su un disilivello di circa 1.100 metri, accompagnati da una guida alpina. Sarà possibile iscriversi fino alle 18 di sabato 18 aprile al corsto di 8 euro, e coloro che intendono partecipare dovranno esssere minuti di dispositivo Artva, picozza e ramponi. L'Artva si potrà anche noleggiare. Per ulteriori dettagli è possibile contattare l'ufficio turistico di Madesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna, nel weekend due appuntamenti con lo scialpinismo

LeccoToday è in caricamento