menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scialpinisti in arrivo alla vetta del Pizzo suretta (foto camptocamp.org)

Scialpinisti in arrivo alla vetta del Pizzo suretta (foto camptocamp.org)

Montagna, nel weekend due appuntamenti con lo scialpinismo

Sabato 18 e domenica 19 aprile si sale ai Pizzi Redorta e Suretta

Doppia proposta per il weekend in arrivo per gli amanti dello scialpinismo: sabato 18 ne domenica 19 aprile gli amanti dell'alta quota potranno scegliere di avventurarsi sul Pizzo Redorta oppure sul Pizzo Suretta.

Sabato 18 l'uscita sarà organizzata dal Cai Vallespluga: si salirà sul Redorta fino a 3.038 metri di quota. Coloro che non sono soci Cai si potranno iscrivere al costo di 5 euro più 5,85 euro di assicurazione e 2,23 euro facoltativi per il soccorso alpino.

I posti a diposizione sono limitati, ed è possibile iscriversi fino al 16 aprile. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il Cai, oppure gli uffici turistici di Campodolcino e Madesimo.

L'uscita di domenica 19 al Pizzo Suretta, invece, vedrà i partecipanti impegnati su un disilivello di circa 1.100 metri, accompagnati da una guida alpina. Sarà possibile iscriversi fino alle 18 di sabato 18 aprile al corsto di 8 euro, e coloro che intendono partecipare dovranno esssere minuti di dispositivo Artva, picozza e ramponi. L'Artva si potrà anche noleggiare. Per ulteriori dettagli è possibile contattare l'ufficio turistico di Madesimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento