rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Valchiavenna

Chiavenna, il municipio si tinge di rosa a sostegno delle donne

Nel mese della prevenzione contro i tumori femminili, il gesto di solidarietà voluto dall'amministrazione

Ottobre è il mese della prevenzione contro i tumori femminili e molte sono le iniziative promosse, in tutta Italia, come segni tangibili di supporto: per questo, come i monumenti di altre città, il municipio di Chiavenna si colorerà di rosa.

"Si tratta di un segno di affetto e supporto a chi, insieme alle loro famiglie, quotidianamente, conduce la dura battaglia contro il tumore al seno", hanno detto Elena Del Re, assessore alle politiche sociali, e Lorenza Martocchi, assessore alla cultura, "Come rappresentanti femminili nella giunta comunale di Chiavenna abbiamo scelto di realizzare questa iniziativa che riteniamo particolarmente simbolica e carica di valore. Siamo vicine a tutte le donne che vivono ogni giorni la fatica della malattia e delle cure".

Sabato 10 come concreto segno di partecipazione alla causa a Chiavenna si terrà la prima "Corsa in rosa", con partenza alle 15 da Piazza Bertacchi; la manifestazione è associata alla competizione, di domenica 11, "Kilometro verticale", il cui intero ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro al seno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, il municipio si tinge di rosa a sostegno delle donne

LeccoToday è in caricamento