Valchiavenna

Scappa dalla scuola materna e torna a casa, panico a Villa di Chiavenna

I bimbi erano impegnati in un lavoretto, quando alcuni hanno notato l'assenza del compagno

la scuola materna di Villa di Tirano

Erano tutti impegnati a realizzare un piccolo lavoretto, quando alcuni bambini hanno notato l'assenza di un compagno, un bimbo di quasi 5 anni, e, segnalata alla maestra, subito è iniziata la ricerca, fortunatamente a lieto fine.

Il pomeriggio di venerdì 11 dicembre stava scorrendo tranquillo, come tanti altri alla scuola materna di Villa di Chiavenna, quando, stando a quanto riporta La Provincia di Sondrio, un bambino ha deciso di tornare a casa da solo: con l'aiuto di una sedia ha superato la finestra, è uscito e ha raggiunto la sua abitazione. Così, la serenità tipica di un asilo ha subito lasciato spazio al panico.

La ricerca del bimbo è immediatamente iniziata, ma il piccolo nel frattempo aveva percorso il chilometro e mezzo che separa la scuola materna dalla sua casa e la mamma, sorpresa, lo aveva già accolto.

Il dirigente scolastico ha subito aperto un'indagine interna per accertare, se presenti, le responsabilità di un episodio che avrebbe potuto avere ben altro finale; ad ora non è stata sporta nessuna denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dalla scuola materna e torna a casa, panico a Villa di Chiavenna

LeccoToday è in caricamento