rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Valmalenco

Boom di iscrizioni ai mondiali di freestyle

L'evento partirà il 22 marzo in Valmalenco: a circa un mese di distanza sono oltre 270 gli atleti provenienti da tutto il mondo

Iscrizioni da record per il Mondiale Fis freestyle ski 2015, che partirà ufficialmente il 22 marzo in Valmalenco. A circa un mese dall'inizio delle gare, sono già oltre 270 gli atleti iscritti e la ski area si prepara ad accogliere le eccellenze mondiali.

Il dato rispecchia le attese che le nazioni partecipanti investono sulla manifestazione, la quale garantirà ai vincitori anche la qualificazione ai prossimi giochi olimpici invernali junior di Lillehammer del 2016.

Sono cinquanta gli atleti iscritti provenienti dagli Stati Uniti, 13 quelli provenienti dalla Svizzera, 25 dalla Germania e una ventina da Canada, Francia e Austria. Per le prove più acrobatiche come gli aerials, saranno presenti i trionfatori delle passate edizioni, tra cui la nazionale cinese, mentre il comitato organizzatore scalda i motori per assicurare agli ospiti un'accoglienza all'altezza delle aspettative.

Dopo un inverno non particolarmente generoso in quanto a neve, ha preso avvio a pieno ritmo anche la preparazione di piste e infrastrutture, premiate solo nelle ultime settimane dell'innevamento ottimale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di iscrizioni ai mondiali di freestyle

LeccoToday è in caricamento