menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lanzada l'inverno porterà una pista di kart su neve e ghiaccio

E nella prima settimana di gennaio è previsto il SIC DAY per ricordare Marco Simoncelli

Forse sono state le temperature anomale di questa folle estate o forse il desiderio di motori anche nel periodo invernale  che hanno spinto i ragazzi di Asd Sondrio Corse, a concretizzare l'idea di organizzare per il periodo invernale una pista temporanea di ICE kart, ovvero una pista di Go kart su neve e ghiaccio naturale, presso il centro sportivo "Pradasc" a Lanzada. 

L'iniziativa nasce in comune accordo con le realtà locali, per offrire un'alternativa ai turisti che si recheranno in Valmalenco per trascorrere la settimana bianca. C'è molta attesa sui social network per questa iniziativa, oltre 2000 fan in un mese in un periodo non propriamente invernale fanno ben sperare l'associazione, composta per lo più da ragazzi valtellinesi. Il tracciato c/a 300 mt, si snoderà su un  parcheggio di cemento, quindi senza invadere spazi verdi. 

L'iniziativa prevede il sodalizio  e la  partnership con la fondazione Marco Simoncelli Onlus, a cui verranno destinati fondi ricavati dagli incassi e di cui è previsto un SIC DAY nella prima settimana di gennaio con mille sorprese. 

La pista vuole essere un punto di ritrovo per i Valtellinesi ma anche per turisti italiani e stranieri. L'idea è quella di ampliare l'offerta ed offrire un nuovo servizio e un'alternativa specialmente per i giovani. E tante sono le feste e le manifestazioni in programma che arricchiranno il rilancio della Valmalenco come località turistica invernale. Adesso aspettiamo la neve!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento