rotate-mobile
Valmalenco

"Piega Malenca", al via tre giorni di festa all'Alpe Palù

L'evento tributo al sci a tallone libero sarà animato da 48 ore di "party no-stop"

Partirà venerdì 27 febbraio la "Piega Malenca", l'evento-tributo dedicato al Telemark. Saranno tre giorni di festa in cui l'intero comprensorio si mobiliterà per accogliere gli amanti degli sport invernali. Un appuntamento, quello della Piega Malenca, che ha permesso all'Alpe Palù e all'intera Valmalenco di diventare uno dei più vivaci snow park italiani.

E' nata così la voglia di omaggiare la tecnica dello sci a tallone libero: istruttori professionisti illustreranno la tecnica, agli origini della disciplina sciistica, ai partecipanti, regalando coreografie spettacolari domenica primo marzo sulla piana dell'Alpe Palù.

La manifestazione sarà arricchita da 48 ore di "party no-stop": si parte con il "welcome party" che sancirà l'apertura ufficiale dell'evento in via Roma a Chiesa Valmalenco la sera del 27; si prosegue sabato, quando i rifugi in quota si animeranno di musica fino a mezzanotte. La sera, di nuovo festa nei locali della frazione Vassalini. Finale in quota domenica con la discesa dei partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piega Malenca", al via tre giorni di festa all'Alpe Palù

LeccoToday è in caricamento