menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Valmalenco è pronta per affrontare l'inverno

Tante le novità per la stagione con una parola d'ordine: tutti sulla neve!

“Lontani dal caos, vicini alla natura” è il motto della Valmalenco per chi cerca un contatto con l’ambiente montano da vivere secondo le proprie inclinazioni. Queste le iniziative che il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco ha pensato per la nuova stagione:

SNOWBOARD D-DAY: il 20 e 21 dicembre 2014 sarà un weekend speciale nella Ski-Area Valmalenco: ai 2000 metri dell’Alpe Palù, grazie ad una formula 1 notte + 2 skipass, ritorna l’evento che tiene annualmente a battesimo lo Snowpark “Palù Park” e che richiama centinaia di “Riders” per incontrare volti amici, provare le nuove configurazioni del park, lanciarsi tra salti e tricks e testare materiali.

KINDERGARTEN: l’Alpe Palù non è solo divertimento per gli snowboarder e per i freestyler, ma pensa anche alle famiglie. Con l’arrivo delle vacanze di Natale, si attiva il “Kindergarten” invernale, in cui i bambini dai 4 ai 6 anni saranno intrattenuti ed accuditi da operatori qualificati e maestri di sci, con attività ludiche e didattiche sulla neve, mentre i genitori potranno dedicarsi a sciate spensierate sugli oltre 60 km di piste del comprensorio.

ESPLORARE CON RESPONSABILITA’ VERSO L’AMBIENTE: vivere la montagna significa poter entrarne in contatto rispettandone l’integrità e l’ambiente. Per questo la Valmalenco, a Caspoggio, propone una serie di speciali tracciati escursionistico/panoramici su cui addentrarsi in motoslitte rispettose della natura a scarsa emissione sonora e di gas di scarico, per unire motori e montagna e permettere di esplorare responsabilmente alcuni luoghi di fascino che la valle offre.

ICE = FUN: a Lanzada, in località “Pradasc” una nuova iniziativa con l’apertura del circuito di “Ice Kart”, una pista ghiacciata in cui poter affinare le capacità di guida su ghiaccio o semplicemente provare. Anche i Kart sono eco-friendly, a scarsa emissione sonora e di gas di scarico, adulti, ragazzi ed anche bimbi potranno sperimentare il divertimento di guidare ”di traverso”, sotto la costante supervisione di uno staff tecnico e preparato.

CIMA MOTTA – SAN GIUSEPPE ovvero “VALMALENCO SNOW EXPRESS” è un'altra novità tra gli eventi sportivi della Valmalenco è una discesa tutta d'un fiato a coppie, tra i due estremi della Ski-Area Valmalenco: dagli oltre 2250 metri della Cima Motta, sino ai 1400 di San Giuseppe, per cimentarsi con la propria resistenza e le proprie capacità. 

ICE SKATING: con le due nuove strutture a Caspoggio e Lanzada, il pattinaggio in Valmalenco diventa una realtà. La nuova pista di ultima generazione che sarà posizionata nel Centro Sportivo di Caspoggio si aggiunge alla ormai consolidata pista naturale di Pradasc.

Tutte le informazioni sul sito www.sondrioevalmalenco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento