rotate-mobile
Valmalenco

"The tour of Bernina", la nuova guida della Valmalenco

E' stata presentata a Milano nell'ambito delle iniziative Valtellina Expone, una grande opportunità per il rilancio dell'area tra gli escursionisti del Regno Unito e nel mondo

E' stata presentata a Milano la guida “The Tour of the Bernina”, nell’ambito delle iniziative Valtellina Expone, una grande opportunità per il rilancio dell’area tra gli escursionisti del Regno Unito e nel mondo.  La presentazione della guida “The Tour of the Bernina” rappresenta una potenziale spinta in favore del comparto escursionistico e alpinistico della Valmalenco.

Nel giorno d’inaugurazione dello spazio “Valtellina Expone” di Milano, il 10 giugno, il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco è stato il primo protagonista della giornata, invitando l’autrice stessa a tenere a battesimo la sua ultima opera, ufficialmente in vendita sul mercato d’oltre Manica dallo scorso marzo.

Sia la casa editrice (la britannica Cicerone), ma soprattutto la scrittrice hanno proposto le mete della Valmalenco e del Bernina al mondo degli appassionati di trekking diventandone così autorevoli ambasciatori.

 “The Tour of the Bernina” racchiude in sé elementi da non sottovalutare per il sistema escursionistico e dei rifugi della Valmalenco. Primo fra tutti, il fatto di ribadire il legame storico e culturale che unisce la Valmalenco e il Bernina, uno dei massicci alpini più famosi al mondo, è un tema da coltivare e mantenere vivo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The tour of Bernina", la nuova guida della Valmalenco

LeccoToday è in caricamento