rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Valmalenco

Valmalenco, al via il Memorial Walter Fontana

Dopo i ritardi dovuti allo scarso innevamento, che ha fatto saltare le prove di Livigno e Temù, prende finalmente il via questo weekend la 21ma edizione del Memorial Walter Fontana e sarà Chiesa in Valmalenco (SO) ad ospitare le prime gare del circuito di sci organizzato da Cancro Primo Aiuto Onlus.

Saranno ben sei in quattro giorni le prove che si svolgeranno sulle piste perfettamente preparate del Palù, a Chiesa in Valmalenco (SO): nel week-end del 20 e 21 dicembre prenderanno il via il Gigante e lo Slalom Fis_NJr maschili e femminili, mentre il 22 e 23 dicembre avranno luogo uno Slalom e un Gigante Fis_NJr maschili, validi come selezione per la partecipazione agli Eyof2015 (Giochi Olimpici Invernali Giovanili), in programma nel Vorarlberg e Liechtenstein, dal 25 al 30 gennaio 2015.

Partito nella stagione sciistica 1993-94, il Memorial Walter Fontana è una manifestazione rivolta alle giovani leve dello sci, che si svolge su varie discipline e richiama atleti da tutto il mondo. In queste gare, che si disputano sulle piste più belle della Valtellina, hanno fatto le loro prime esperienze e sono sportivamente cresciuti alcuni dei migliori nomi dello sci.

Organizzato da Cancro Primo Aiuto Onlus, rappresenta un evento di fondamentale importanza perché nel tempo è diventato una delle principali fonti di sostegno economico delle attività dell’Associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmalenco, al via il Memorial Walter Fontana

LeccoToday è in caricamento