Valtellina

Valtellina Wine Trail, grande successo e grandi emozioni

Grande successo e grandi emozioni nella seconda edizione del Valtellina Wine Trail. Più di 1100 i partecipanti alla maratona tra i vigneti della Valtellina, da Tirano a Sondrio, che, alla seconda edizione ha già richiamato atleti internazionali. Alla gara hanno partecipato anche i dieci sindaci dei comuni attraversati dalla competizione per dare una dimostrazione tangibile di quanto anche le amministrazioni locali credano in questo progetto. Il tempo è stato clemente ed ha permesso agli atleti di correre attraverso i vigneti in un tracciato davvero unico e spettacolare.

Il più veloce di tutti nella Trail, partita da Tirano, è stato il valdostano Xavier Chevrier che ha percorso i 42km in 3h e 22', seguito dall'ungherese Adam Kovacs e dal valtellinese Cristian Pizzatti. Nella stessa tratta la più veloce delle donne è stata l'italo russa Yulia Baykova (4h 03') seguita da Lucia Moraschinelli e Cristina Sonzogni.

Nella Half Trail, lunga 21 km con partenza da Chiuro, il più veloce è stato Luca Cagnati che ha percorso la tratta in 1h e 32' seguito da due atleti di "casa" Enrico Benedetti e Graziano Zugnoni. Nel settore femminile il successo è andato all'inglese Emmie Collinge (1h 37') seguita da Elisa Desco dell’associazione benefica “Run For”, la onlus impegnata a finanziare progetti legati alla lotta contro il cancro e dall'ungherese Simona Staicu vincitrice della scorsa edizione della prova lunga di Scott Valtellina Wine Trail. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina Wine Trail, grande successo e grandi emozioni

LeccoToday è in caricamento