"Sport per la vita", la generosità fa centro: ecco le mascherine nel territorio

L'iniziativa "Andiamo a vincere" lanciata da associazioni e sportivi lecchesi ha raccolto più di 15mila euro: i dispositivi di protezione sono stati distribuiti nei comuni dal capoluogo fino a Colico

Il gruppo "Lo Sport per la vita" raccoglie i frutti della generosità della cittadinanza lecchese e, come promesso, inizia a distribuirla sul territorio sotto forma di mascherine. Finora sono stati raccolti più 15mila euro con l'iniziativa proposta, "Andiamo a vincere".

I primi quantitativi di dispositivi di protezione individuale acquistati grazie alle donazioni sul territorio sono stati distribuiti nei giorni scorsi ai comuni da Lecco a Colico. In città, sono stati raggiunti i rioni di Chiuso, Castello (grazie ai Ragni di Lecco), Bonacina (tramite la Polisportiva Sant'Egidio) e Acquate (Futura 96), Caleotto (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), Germanedo (Pol. Rovinata), Pescarenico (Polisportiva Pescarenico), Chiuso e Maggianico (Pol. 2001, al Centro Don Isidoro Meschi di Maggianico). Rifornito con 50 pezzi anche la Casa circondariale di Pescarenico.

Sport per la vita, le associazioni in campo per sostenere la lotta al Covid-19

Sul lago, sono state consegnate mascherine ai Comuni di Abbadia Lariana, Mandello, Lierna, Varenna, Bellano, Dervio e Colico. Negli ultimi due giorni, in particolare, Lierna e Varenna. Il sindaco di Varenna Mauro Manzoni ha ringraziato «sentitamente le società sportive che, per la seconda volta, hanno donato questi utilissimi dispositivi di protezione individuale per tutti i cittadini di Varenna. Le mascherine saranno distribuite alla cittadinanza nelle mattine del 29 e del 30 aprile, presso l'atrio del Municipio, dalle ore 10 alle ore 11.30».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sulla pagina Facebook dell'iniziativa si trovano quotidianamente i messaggi degli sportivi lecchesi (e non solo) che sostengono la raccolta fondi e la sua importanza in questo momento di difficoltà per l'intera collettività. A "Sport per la vita" aderiscono sempre più associazioni e sportivi. Questo l'elenco completo al momento: Polisportiva Mandello, Asd Canottieri Moto Guzzi, Sci Club Mandello, Lega Navale Italiana - Sezione Mandello, Gal - Gruppo Amici di Luzzeno, Centro Sport Abbadia, Moto Club Carlo Guzzi, Associazione Motociclistica "I Laghee" di Mandello (Laghèe Mandello), Moto Club Box Ezio Gianola, Club Vecchie Ruote del Lario, Victoria Wellness Club Mandello, Fighters Factory Asd, Pallavolo Lecco Alberto Picco, Asd Atletica Lecco "Colombo Costruzioni", Rugby Lecco 1975, Carza Racing Team, Asd. Tennis Club Colico, Moto Club Colico, Volley Colico, Runners Colico, Circolo Vela Bellano, Comitato Pesa Vegia Bellano, Asd I laghee Bellano, Atletico Varenna, Csi Comitato Di Lecco, Lecco calcio a 5, Gimar Basket Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gessate saluta Elena e Diego, privati della loro vita dalla follia omicida del padre: «Ciao nanetti»

  • Valmadrera, tragedia sul Sentiero delle Vasche: ritrovato un corpo senza vita

  • Tragedia di Margno: sabato i funerali dei piccoli Elena e Diego, poi quelli di Mario Bressi

  • Multa fino a 1.500 euro per chi pesca un siluro e non lo ammazza

  • Mandello piange Marco Maggioni, scomparso a 55 anni

  • Ritrovata e affidata alla famiglia la minorenne scomparsa da Rogeno

Torna su
LeccoToday è in caricamento