rotate-mobile
Attualità Erve

Commosso addio all'alpino Franco Milesi, uno degli ultimi reduci

Lutto a Erve. Classe 1924, era tornato a casa dalla Germania e poi insignito della medaglia d'onore concessa dal Presidente della Repubblica

L'alpino Franco Milesi, insignito della medaglia d'onore concessa dal Presidente della Repubblica il 27 gennaio del 2018, è "andato avanti". Si è spento infatti a Erve la penna nera classe 1924, uno degli ultimi reduci del territorio lecchese. I funerali di Milesi si svolgeranno oggi, martedì alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale del paese dell'alta valle San Martino che perde così una figura storica e molto stimata.

"Franco Milesi era uno degli ultimi alpini dell'Ana, reduci dalla Germania - ricorda il sindaco Giancarlo Valsecchi - Lo scorso anno aveva partecipato alla Giornata dell'Unità Nazionale attorniato dagli alunni della scuola di Erve. Era stato per tre mandati consigliere comunale di Erve. L'ultimo mandato lo aveva ricoperto con me sindaco nel 1980, e da allora con lui era nato un rapporto di stima e di amicizia che si è protratto nel corso degli anni. Esprimo anche a nome della comunità le più sentite condoglianze alla moglie Claudina, al figlio Andrea con Elisabetta e agli affezionati nipoti Alessia e Wlody".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commosso addio all'alpino Franco Milesi, uno degli ultimi reduci

LeccoToday è in caricamento