rotate-mobile
Attualità Val San Martino / Via Padri Serviti

Una serata al monastero a lume di candela

L'evento musicale promosso dalla consigliere comunale Silvia Bosio registra già il tutto esaurito per l'esordio di domenica 10 settembre: "Felici ed emozionati, cercheremo di replicare"

"Immaginate tutti voi seduti e la luce calda di 400 candele che illuminano il palco mentre il pianista e la violinista ci fanno sognare con la loro musica… Siete pronti ad immergervi in questa splendida atmosfera?". Silvia Bosio, consigliere comunale di Calolziocorte, presenta così l'evento - inedito nel territorio lecchese - che si terrà domani, domenica 10 settembre, al monastero di Santa Maria del Lavello

Si tratta del concerto "Candlelight", uno spettacolo di musica classica e colonne sonore nella calda e magica atmosfera illuminata dalle luci delle candele. Il tutto in uno scenario reso ancora più speciale dal chiostro di un monastero tra i più belli della Lombardia.

Silvia Bosio, consigliere comunale.

La serata d'esordio registra già il tutto esaurito con ben 250 prenotazioni, qualche posto potrebbe esserci ancora grazie alla Locanda Leonardo che metterà a disposizione dei nuovi posti a sedere presso la balconata di fronte al palco, per ascoltare l'orchestra e sorseggiare, magari, un cocktail. 

Ma la sostanza non cambia: l'idea di proporre un concerto a lume di candela al Lavello ha già colto nel segno. "Siamo molto felici della risposta avuta ed emozionati in vista del primo spettacolo - commenta Silvia Bosio - Con questa iniziativa vogliamo valorizzare ancora di più il Lavello e proporre un evento originale e coinvolgente per aggregare i calolziesi e non solo. L'obiettivo, ora, è quello di poter replicare al più presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata al monastero a lume di candela

LeccoToday è in caricamento