rotate-mobile
Attualità Calolziocorte

Lavori a Chiuso, giornata di code e rallentamenti lungo la Lecco-Bergamo

Disagi alla viabilità fino al centro di Calolziocorte. Il cantiere dovuto a una perdita d’acqua improvvisa

Lavori in corso lungo la Lecco-Bergamo nel rione di Chiuso e traffico in tilt nella giornata di giovedì 7 dicembre. Dalla mattinata di oggi si ripetono infatti lunghe code (alternate) lungo la strada che collega la città capoluogo con Calolziocorte, passando da Vercurago.

Il motivo? Nessun incidente, ma il cantiere allestito per la realizzazione di alcuni sottoservizi nei pressi dell'area di manovra dei pullman, a due passi dal confine con Vercurago. Per rendere possibile i lavori in sicurezza è operativo un senso unico alternato regolamentato da movieri. L'intervento si è reso necessario a causa di una perdita (non preventivabile) d'acqua che avrebbe potuto causare il cedimento dell'asfalto e danni alla carreggiata.

Le opere del cantiere di Chiuso.

Da qui la necessità di dover intervenire subito, in una giornata molto trafficata precedente al ponte dell'8 Dicembre, con numerosi veicoli in strada, e fino al rientro dal lavoro. La durata del cantiere si è infatti prolungata anche per sostituire una tubatura trovata ammalorata. Alle 16.30, poco prima dell'ora di punta, si stavano creando ulteriori disagi alla viabilità con lunghi incolonnamenti fino al centro di Calolziocorte (lato sud) e, dall'altra parte, fino ad oltre Maggianico e al Bione. Una situazione poi peggiorata dall'incidente avvenuto lungo la vicina Statale 36. Ma l'intervento, poi concluso, era necessario e non rinviabile.

I lavori in corso lungo la Lecco-Bergamo nel rione di Chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Chiuso, giornata di code e rallentamenti lungo la Lecco-Bergamo

LeccoToday è in caricamento