rotate-mobile
Attualità Mandello del Lario

Zampognari e Firlinfeu allietano il Natale mandellese in stile manzoniano

L'apprezzata visita (tra costumi e melodie) alla Rsa di via degli Alpini, al Centro diurno comunale e alla sede della Nostra Famiglia

A Mandello è sempre viva l'atmosfera natalizia. In attesa della sfilata simbolo di questa sera, domenica della vigilia, con i carri che coloreranno per le vie del centro, tante altre iniziative stanno già animando da giorni le festività in paese. Molto apprezzato anche l'arrivo degli Zampognari della Brianza e l'esibizione del gruppo folk i Firlinfeu nei loro caratteristici costumi ispirati allo stile manzoniano.

Gli zampognari hanno allietato la tombola.

Zampognari e Firlinfeu hanno fatto visita alla Rsa di via degli Alpini, al Centro diurno comunale in via Manzoni e alla sede dell'istituto La Nostra Famiglia in via Nazario Sauro.

Le tradizionali melodie natalizie per le strade e alla Rsa di Mandello.

A tutti hanno portato quelle note di vicinanza che vanno dritte al cuore di chi li visti e ascoltati. L'evento di auguri natalizi è stato reso possibile grazie alla presenza e alla sensibilità del locale gruppo alpini guidato dalla penna bianca, essendo ex graduato, capogruppo Claudio Bianchi. (Si ringrazia Alberto Bottani per le foto e la collaborazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampognari e Firlinfeu allietano il Natale mandellese in stile manzoniano

LeccoToday è in caricamento