rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Olginate

Una nuova jeep (ecologica) per la polizia locale

I sindaci di Olginate e Valgreghentino hanno consegnato le chiavi al comandante Matteo Giglio e al collega Fabrizio Malighetti: "Un mezzo in più per la sicurezza"

Una nuova auto per la polizia locale di Olginate e Valgreghentino. I sindaci Marco Passoni (Olginate) e Matteo Colombo (Valgreghentino) hanno consegnato oggi nel piazzale del municipio le chiavi della nuova jeep Renegade al comandante Matteo Giglio e al collega Fabrizio Malighetti.

Il nuovo veicolo della polizia locale all'ingresso del municipio di Olginate.

Si tratta di un veicolo ibrido - elettrico e benzina - moderno, silenzioso e attento all'ambiente, costato in totale 40mila euro, metà dei quali finanziati dalla Regione Lombardia e l'altra metà dai due comuni, con 10mila ciascuno.

Il sindaco Marco Passoni sulla nuova jeep ibrida.

Il comando consorziato della Polizia locale di Olginate e Valgreghentino può ora contare su 5 mezzi, tre macchine e due moto, e su 5 agenti: insieme al comandante Matteo Giglio ci sono il vice Francesco Carroccio e i colleghi Fabrizio Malighetti, Enrico Sacchi e Vanessa Carchidi. La popolazione totale due due comuni si aggira intorno ai 10mila residenti, 7mila dei quali a Olginate.

Fabrizio Malighetti e Matteo Giglio.

L'obiettivo delle due amministrazioni è ora quello di "arruolare" appena possibile un agente in più per svolgere al meglio le operazioni di controllo del territorio, all'insegna di sicurezza e decoro. "Questo mezzo, attrezzato di tutto il necessario e dell'immancabile sirena - hanno concluso Passoni e Colombo salendo per qualche istante a bordo - sarà utile proprio per favorire il lavoro degli agenti sul fronte dei controlli e della sicurezza".

Matteo Colombo alla guida della nuova auto della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova jeep (ecologica) per la polizia locale

LeccoToday è in caricamento