rotate-mobile
Aziende Erve

Lavora nel Lecchese il portiere della nazionale di calcio delle Poste

Anche Alessio Parente, dipendente nel piccolo comune di Erve, scende in campo per la sesta edizione del Festival dello sport

Poste Italiane ha partecipato con la sua nazionale di calcio alla sesta edizione del Festival dello sport di Trento scendendo in campo per la "Grande partita", l’amichevole di lusso con i Festival Legends, selezione di campioni italiani e stranieri che hanno segnato la storia recente del calcio tra i quali Dida Nelson de Jesus Silva, Andrea Barzagli, Luca Toni, Luigi Di Biagio come capitano e tanti altri.

La Nazionale di calcio di Poste Italiane è nata nel 2019 con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e lo spirito appartenenza tra i dipendenti e di creare attraverso il calcio eventi, iniziative a fini solidali e di raccolta fondi a scopi benefici. È composta da dipendenti tesserati a livello dilettantistico che arrivano da tutta Italia ed ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi per favorire lo spirito di squadra, diffondendo un messaggio di partecipazione e competizione leale.

Tra i convocati nella nazionale di Poste, guidati dal commissario tecnico Angelo Di Livio, anche Alessio Parente dipendente di Poste Italiane in servizio presso l’ufficio postale di Erve.

La nazionale di calcio di Poste italiane e Festival Legends allo stadio Briamasco.

"Davvero felice per questa opportunità"

"Sono davvero contento di far parte di questa squadra e partecipare a questa manifestazione che ci ha permesso di giocare contro grandi campioni del calcio - racconta l’esperienza Alessio Parente, convocato con il ruolo di portiere - Ringrazio Poste Italiane per l’opportunità che ci ha dato: oltre alla crescita professionale, quest’azienda valorizza tutti i nostri talenti”.

Dopo il pareggio 3 a 3 al termine dei minuti regolamentari, la nazionale di Poste Italiane ha segnato 6 rigori, mentre i Festival Legends ne hanno segnati 5, la sfida amichevole si è conclusa pertanto col punteggio di 9 a 8 a favore di Poste Italiane.

La figurina di Alessio Parente, dipendente delle Poste a Erve.

In occasione della partita è stato presentato anche l’annullo filatelico speciale dedicato da Poste Italiane al Festival dello sport - “La Grande bellezza”, l’importante vetrina per tutte le discipline sportive promossa da Rcs Media e occasione per il pubblico di entrare in contatto e dialogare con i campioni e con i personaggi più popolari del mondo dello sport.

Come ricordato dal servizio di comunicazione territoriale Lombardia: "La presenza della rappresentativa calcistica al Festival dello sport di Trento conferma ancora una volta la grande attenzione che Poste Italiane - partner della Nazionale italiana di calcio - dedica ai valori sportivi e della leale competizione, considerandoli fondamentali per l’inclusione, principio essenziale per la cultura aziendale del gruppo Poste Italiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavora nel Lecchese il portiere della nazionale di calcio delle Poste

LeccoToday è in caricamento