rotate-mobile
Aziende Monte Marenzo

Non solo arrampicata, alla scoperta dell'aviosuperficie sull'Adda

Open day alla Kong, azienda leader nella produzione di attrezzature per la sicurezza in montagna

Dopo 3 anni di stop forzato, torna l’atteso evento che permette ai visitatori di immergersi nel mondo Kong, dedicandosi all'arrampicata e anche al volo, dato che sarà possibile andare alla scoperta dell'aviosuperficie che si trova tra l'azienda e il fiume Adda.

Kong open day è più in generale la giornata dedicata agli appassionati di montagna (e non solo) di tutte le età, giunta alla sua 14° edizione e in programma il prossimo sabato 23 Settembre dalle ore 14 presso la sede Kong spa in via XXV Aprile 4 a Monte Marenzo.

Una parete di arrampicata allestita alla Kong.

"L’esperienza quest’anno sarà ancora più intensa con molte nuove attività pensate per ogni fascia di età - spiegano gli organizzatori - saranno previste infatti diverse aree tematiche dove i partecipanti potranno sperimentare esperienze sportive di vario tipo".

I più piccoli potranno arrampicare su una parete gonfiabile oppure sentirsi vigili del fuoco per un giorno con le attività gestite dagli amici di FireFit. Per i ragazzi e gli adulti ci saranno delle gare di bouldering e la possibilità di provare le slackline gestite dall’associazione Slackline Brescia, mentre gli eroi a quattro zampe della Sics (Scuola italiana di cani da salvataggio) intratterranno il pubblico con delle dimostrazioni di soccorso.

All'open day sarà possibile effettuare vari tipi di arrampicata.

"Ovviamente sarà possibile visitare lo stabilimento, assistere a test statici e dinamici di collaudo delle nostre attrezzature e alle manovre aeree del Volo Club Lecco Kong". Street food, gadget per tutti, musica con DJ Set e tante altre sorprese. Ospite d’eccezione di quest’anno: direttamente dai mondiali di Seoul, la giovane climber lecchese Valentina Arnoldi. L'ingresso è gratuito.

Un velivolo decolla dall'aviosuperficie di Monte Marenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo arrampicata, alla scoperta dell'aviosuperficie sull'Adda

LeccoToday è in caricamento