rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Aerosol di Valmadrera, un tavolo oggi tra Provincia e Comune

Previsto un incontro tra Comune e Provincia in cui il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, ha intenzione di chiedere "cosa ne sarà dell'azienda"

Dopo che il tribunale di Lecco ha sbloccato i conti correnti pignorati da un creditore con cui adesso è stato trovato un accordo, i dipendenti dell'Aerosol Service di Valmadrera verranno pagati. Ma restano ancora tanti i temi su cui discutere. Tra queste, c'è la ricapitalizzazione dell'azienda per rilanciare il lavoro e la produzione, nonché le sorti dell'intera Aerosol. 

Difficile trovare soci di riferimento in questo momento, considerando anche la situazione della società. Per questo oggi è previsto un incontro tra Comune e Provincia in cui il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, ha intenzione di chiedere "cosa ne sarà dell'azienda". All'incontro parteciperanno anche i rappresentati di "Seconda Investimenti", proprietaria di Aerosol dallo scorso autunno. A chiedere chiarezza anche il consigliere delegato per il Lavoro in Provincia, Giuseppe Scaccabarozzi. 

Femca-Cisl, Filctem-Cgil, Uiltec-Uil hanno deciso di non partecipare all'incontro per "valutare la concretezza delle risposte e l'esito positivo dell'incontro", così come spiegato dalla segretaria Uiltec Lecco e Como Celeste Sacchi. Soltanto dopo risposte certe e positive, i sindacati parteciperanno a un tavolo successivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerosol di Valmadrera, un tavolo oggi tra Provincia e Comune

LeccoToday è in caricamento