rotate-mobile
Cronaca Bellano

Assaltano bancomat a Sorico e vengono intercettati dalla Polizia stradale poco prima di Bellano

L'altra notte quattro malviventi sono stati fermati allo svincolo della Super 36 nel territorio lecchese grazie a un'azione congiunta delle forze dell'ordine

Hanno assaltato e scassinato un bancomat a Sorico dandosi poi alla fuga: le forze dell'ordine si sono prontamente messi sulle loro tracce e i quattro malviventi sono così stati intercettati e fermati nel territorio provinciale di Lecco dalla Polstrada di Bellano e dai colleghi della Polstrada di Mese. Il fatto di cronaca è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato.

La spaccata - messa in atto da quattro malviventi con tanto di materiale esplosivo - è avvenuta poco dopo le 2 ai danni dello sportello automatico di una banca di piazza Cesare Battisti. Dopo il botto, gli autori del blitz sono riusciti a razziare solo qualche centinaia di euro perchè il bancomat è rimasto incastrato verso l'interno. A quel punto sono scappati a bordo di una Panda rubata, cambiando successivamente macchina per cercare di coprirsi meglio la fuga.

In tre in auto a 70 chilometri da casa per prendere la droga durante il lockdown, scoperti dalla Stradale di Bellano

Grazie al lavoro congiunto delle forze dell'ordine - sia della Polstrada di Bellano e Mese che dei carabinieri di Sondrio - una pattuglia ha individuato i malviventi tramite le telecamere della videosorveglianza di Rogolo, nei pressi di Morbegno. Così, mentre stavano cercando di far perdere le proprie tracce in superstrada, alle 5.15 i quattro sono stati intercettati e presi poco prima dello svincolo di Bellano.

Dopo essere stati portati al Comando della Polizia stradale di Bellano, è poi risultato che uno di loro aveva già un mandato di arresto precedente a suo carico. Le indagini sono ancora in corso per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e le singole responsabilità dei quattro uomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano bancomat a Sorico e vengono intercettati dalla Polizia stradale poco prima di Bellano

LeccoToday è in caricamento