rotate-mobile
Cronaca Calolziocorte

Scoperto con 20 "palline" di coca, pusher arrestato a Calolzio

Il blitz dei carabinieri sul lungolago cittadino

Un arresto per droga a Calolziocorte. I carabinieri della caserma di via Mazzini, al comando del maresciallo Giuseppe Cito, durante un servizio di controllo rinforzato del territorio unitamente a militari della compagnia di intervento operativo di Milano - di supporto in questi giorni all’Arma territoriale per il monitoraggio nelle aree sensibili del Lecchese - hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente un 24enne extra-cee.

I fatti

Il giovane è stato notato dai militari cedere a un coetaneo un involucro, rilevatasi poi una "pallina" di cocaina. Prontamente fermato dai carabinieri mentre cercava di allontanarsi a bordo della propria auto, il 24enne è stato quindi perquisito e trovato in possesso di 14 grammi di cocaina suddivisa in 19 dosi, di 604,50 euro in contanti verosimile provento di attività di spaccio, e di uno spray al peperoncino. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Nella giornata di ieri, nel corso del giudizio direttissimo, il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora del 24enne in provincia di Lecco. L'altro giovane è invece stato segnalato all’autorità prefettizia quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I carabinieri impegnati nell'operazione a Calolziocorte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con 20 "palline" di coca, pusher arrestato a Calolzio

LeccoToday è in caricamento