rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte

Trasportavano oltre un chilo di droga, tre "corrieri" bloccati dai carabinieri a Calolzio

Durante un controllo i militari hanno perquisito la vettura trovando nascosto un sacchetto con 17 panetti di hashish, alcuni dei quali "occultati" con la carta di un noto snack

Trasportavano più di un chilo di droga suddivisa in panetti, alcuni dei quali occultati nella carta di un noto snack, quando sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo e arrestati. I fatti sono avvenuti a Calolziocorte. I militari del nucleo radiomobile della compagnia di Lecco, durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, hanno fermato lungo la ex statale 639 in corso Dante, un’Audi con a bordo tre uomini di nazionalità extra Ue.

Dopo un rapido controllo nella loro banca dati, i carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento e dai precedenti di polizia dei tre, hanno perquisito a fondo la vettura trovando un sacchetto nascosto sotto uno dei sedili con all’interno 17 panetti di hashish per un peso complessivo di 1 chilo e 100 grammi.

Per mascherare la natura della sostanza, diversi panetti erano stati ricoperti dalla carta di un noto snack. I tre "corrieri della droga", rispettivamente di 53, 33 e 19 anni di età (quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale) sono stati così arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti nel carcere di Pescarenico. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, giovedì 23 novembre, con l’applicazione della misura dell’obbligo di firma.

I panetti sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano oltre un chilo di droga, tre "corrieri" bloccati dai carabinieri a Calolzio

LeccoToday è in caricamento