rotate-mobile
Cronaca Ello

Colpito da un albero mentre taglia la legna: soccorso d'urgenza

Intervento di Areu e vigili del fuoco nei boschi a lato della via Provinciale per Ello. L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elicottero

Sarebbero gravi le condizioni dell'uomo soccorso questa mattina nei boschi a lato della via Provinciale per Ello dopo essere stato colpito da un albero mentre era impegnato a tagliare la legna. Una volta scattato l'allarme, sul posto si sono portati d'urgenza i soccorsi del 118 con l'elicottero di Areu decollato da Como. Con loro anche i vigili del fuoco del Comando di Lecco intervenuti con due mezzi e una squadra Saf (Speleo alpino fluviale). Il taglialegna è stato trovato ferito a terra dopo essere stato colpito da un albero.

I mezzi dei vigili del fuoco e l'ambulanza sul posto.

A rimanere ferito è stato un uomo di 38 anni che ha riportato un brutto trauma cranico commottivo. Una volta messo in sicurezza, i soccorritori hanno portato a valle il paziente, caricandolo poi a bordo dell'elisoccorso per il successivo trasferimento all'ospedale di Varese in codice rosso. L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa 1 ora e 30 minuti.

H 9.10 a Oggiono. M 38aa,  trauma cranico commotivo,  accompagnato in cod rosso a Varese con eli.

Sul posto anche l'elicottero.

Un momento delle operazioni di soccorso.

L'elicottero in volo durante l'intervento di soccorso tecnico urgente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un albero mentre taglia la legna: soccorso d'urgenza

LeccoToday è in caricamento