rotate-mobile
Cronaca Calolziese e Olginatese / Via Terraggio

Finisce nel lago, poi suona al campanello di una casa con il volto sanguinante per chiedere aiuto

Ancora da chiarire i contorni della vicenda che ha visto protagonista un 18enne, forse aggredito nella notte di Capodanno a Dorio

Sono ancora tutti da chiarire i contorni della vicenda di cronaca avvenuta nella notte di Capodanno sull'Alto lago lecchese. Un ragazzo di 18 anni sarebbe stato aggredito e picchiato, e una volta soccorso è stato trasportato in ospedale in codice giallo con un brutto trauma facciale e cranico commotivo.

Appena soccorso ha detto di aver avuto un incidente: "Aiutatemi"

I fatti sono avvenuti intorno all'una di lunedì 1 gennaio nel territorio comunale di Dorio. Il giovane - residente a Grandola e Uniti, in provincia di Como - si è presentato tutto bagnato e in stato confusionale alle porte dell'unica casa presente nella zona dove si trovava, sotto la ferrovia e non lontano dal lago. Il 18enne ha suonato il campanello e chiesto aiuto, dicendo di essere un bravo ragazzo e di aver appena avuto un incidente.

Trovato in stato ipotermico e con brutti traumi al volto

A quel punto sono stati allertati i soccorsi di Areu, partiti in codice giallo, e le forze dell'ordine. Sul posto si sono prontamente portati i volontari del Soccorso Bellanese e i carabinieri del Comando di Lecco. Poco dopo è stato scoperto che il ragazzo si trovava a una festa e che gli amici non avevano più avuto sue notizie. Con certezza si sa solo che è caduto nelle gelide acque del lago correndo un grosso rischio: è stato infatti trovato in stato ipotermico, con un brutto trauma facciale e trauma cranico commotivo.

Ricoverato in ospedale in codice giallo

Il 18enne avrebbe raccontato di essere caduto in acqua con la moto, faticava a ricordare l'accaduto e i dettagli della situazione hanno fatto ipotizzare un'aggressione. Un fatto inquietante sul quale non ci sono ancora certezze e rispetto al quale sono in corso verifiche da parte dei carabinieri della vicina caserma di Colico. Il giovane, con il volto livido, pestato e malmesso, è stato trasportato sempre in codice giallo all'ospedale di Gravedona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nel lago, poi suona al campanello di una casa con il volto sanguinante per chiedere aiuto

LeccoToday è in caricamento